Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Area Docenti


Comunicazioni indirizzate ai docenti
2 - 3
Domande di messa a disposizione per eventuale stipula di contratti di lavoro a tempo determinato a.s. 2019/2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO                    il Decreto Ministeriale n.131/2007 "Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo”;
CONSIDERATA     la possibilità di dover procedere, in questa Istituzione Scolastica, alla stipula di contratti a tempo determinato su posti comune/normale di scuola infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, nonché su posti di Sostegno per docenti con titolo apposito;
                                                         DISPONE
che le domande di messa a disposizione per l’a.s. 2019/2020 saranno accettate dal 02/09/2019 al 09/09/2019.
Le domande, corredate di curriculum vitae in formato europeo e copia documento di riconoscimento e codice fiscale, dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
peo:            naic8fp00b@istruzione.it       o pec:              naic88fp00b@pec.istruzione.it.
Si precisa, altresì, che dovranno essere indicati, in modo chiaro, l’ordine di scuola, la classe di concorso, la tipologia di posto richiesti e il titolo di studio che da diritto a tali insegnamenti.
Per eventuali messe a disposizione per supplenze su posti di sostegno dichiarare il titolo di cui si è in possesso e allegarlo alla domanda.
In particolare, per i posti di sostegno, dovrà essere indicato chiaramente:
-se si è in possesso del titolo di specializzazione e per quale ordine di scuola;
-specificare il voto della laurea e della specializzazione.
Le domande inviate fuori dai termini previsti e/o le domande non corredate dalla documentazione richiesta, non saranno prese in alcun caso in  considerazione.
Bacoli 21/06/2019.

Circolare n. 57 del 21.6.2019
Collegio docenti del 28/06/2019

Il Collegio Docenti è convocato per il giorno venerdì 28 giugno 2019 alle ore 12.30  al plesso “Gramsci” per discutere i seguenti punti all’O.d.G.:
 

  1. Lettura ed approvazione verbale precedente
  2. Relazioni attività FFSS
  3. Autoanalisi d’Istituto: illustrazione dei risultati
  4. Criteri per l’assegnazione degli alunni alle classi a. s. 2019/2020
  5. Approvazione del Piano Annuale per l’Inclusione (PAI)
  6. Comunicazioni sul Piano di Formazione dei Docenti Ambito 16
  7. Presentazione Calendario Scolastico Regione Campania a.s. 2018/2019
  8. Programmazione e organizzazione a.s. 2019-2020
  9. Comunicazioni Ds

 

Esami di licenza: Calendario delle prove orali

Pubblichiamo in allegato il calendario delle prove orali dell'Esame di licenza 

Celebrazione Centenario Comune di Bacoli del Plessi: Bellavista, Plinio, Cuma Scuola Primaria

Si comunica che il giorno 7 giugno 2019 dalle ore 10.00 presso la Sala Ostrichina, piano terra, si svolgeranno gli eventi in oggetto, che vedranno protagonisti gli alunni della Scuola primaria dei plessi: Bellavista, Fusaro, Cuma .
La mattinata si articolerà in vari momenti celebrativi di seguito elencati:

  • Introduzione alla manifestazione e canto “Bacoli è na cartulin” (classi V Bellavista);
  • Scenetta con cenni storici su Carlo III di Borbone ambientata nella Casina Vanvitelliana .(classi V Bellavista);
  • Presentazione e drammatizzazione “ O RICIETTO” ( classe V Plinio);
  • Presentazione e drammatizzazione dei giochi tradizionali di un tempo.(classe V Cuma);
  • Conclusione e balletto tarantella (classe V Plinio);

I genitori, gli alunni e il personale tutto sono invitati a partecipare alla manifestazione.

Documenti allegati:
Circolare n. 51 del 17.5.2019
Comunicazione orario entrata classi per Assemblea Sindacale del giorno 22/05/2019

Si comunica che, per la partecipazione del personale Docente all’assemblea sindacale indetta dall’ organizzazione sindacale FLC CGIL per il giorno 22/05/2019, l’orario di entrata degli alunni delle classi sotto indicate sarà il seguente:
 

SCUOLA SECONDARIA
PLESSO CLASSE ORARIO
PLINIO 1A -1B – 2B – 3B 8.00
2A 9.00
1C-2C-3A 10.00
GRAMSCI 1D 9.00
TUTTE LE ALTRE CLASSI 8.00
SCUOLA PRIMARIA
PLESSO CLASSE ORARIO
BELLAVISTA TUTTE LE CLASSI 10.15
GRAMSCI 5A 8.15
TUTTE LE ALTRE CLASSI 10.15
CUMA TUTTE LE CLASSI 10.15
PLINIO TUTTE LE CLASSI 8.15
SCUOLA DELL'INFANZIA
PLESSO SEZIONE ORARIO
BELLAVISTA TUTTE LE SEZIONI 10.15
CAPPELLA B TUTTE LE SEZIONI  8.10
CUMA TUTTE LE SEZIONI 10.15
PLINIO  SEZIONE  G 8.10

 
Pertanto i docenti provvederanno a dare comunicazione ai genitori  secondo le consuete modalità e a controfirmare il suddetto avviso alla prima ora del giorno successivo.

questionario autovalutazione istituto

Si invitano tutti i genitori, i docenti, il personale A.T.A., gli alunni della Secondaria e gli alunni delle classi IV e V della Primaria a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza per l’autovalutazione di Istituto, volta al miglioramento dell’Offerta Formativa della scuola.
I docenti potranno compilare il questionario accedendo alla bacheca del registro elettronico.
I coordinatori di classe provvederanno a far compilare a scuola il questionario di gradimento rivolto agli studenti utilizzando l’apposito link che troveranno sempre nella bacheca del registro elettronico. A tal fine è possibile utilizzare i laboratori di informatica di ciascun plesso, un pc portatile oppure un tablet. I questionari sono rivolti agli alunni di classe IV e V della scuola primaria e a tutti gli allievi della scuola secondaria.
Il personale ATA potrà compilare il questionario cliccando sul Link di seguito riportato o che troveranno sul sito istituzionale o in altra forma telematica.
 
Questionario autovalutazione PERSONALE ATA 2019

I Sig.ri Genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria possono compilare il questionario di autovalutazione relativo all’ordine di appartenenza della classe del proprio/a figlio/a  accedendo alla bacheca del registro elettronico utilizzando la password di cui sono già in possesso.
I Sig.ri Genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia potranno compilare il questionario di autovalutazione andando sul sito della scuola e cliccando sull’apposito link

Questionario autovalutazione GENITORI -  INFANZIA 2019

Tutti i questionari sono ANONIMI.
La compilazione del questionario richiede pochi minuti e dovrà avvenire entro il giorno 31 maggio compreso.
Si ringrazia per la collaborazione.

Documenti allegati:
Chiusura scuola per consultazioni elettorali Aggiornamento a seguito rettifica comunicazione Comune

                 In seguito a comunicazione del Comune di Bacoli del 15.05.2019 pervenuta a questa Istituzione scolastica in data odierna, si comunica che tutte le attività riprenderanno il giorno 29 maggio 2019.
Si comunica, altresì che il giorno 23 c.m., il servizio mensa sarà sospeso nei plessi Bellavista e Cuma e che soltanto gli alunni di questi plessi usciranno dalle ore 12,40 alle 13,10.
Si allega comunicazione del Comune di Bacoli.

La precedente circolare, è reperibile al seguente link:
http://www.icplinioilvecchio-gramsci.gov.it/news/chiusura-scuola-consult...
 

“SPORT DI CLASSE” a.s. 2018/19 – MANIFESTAZIONE FINALE

Si comunica che, nell’ambito del progetto “SPORT di CLASSE” realizzato dal MIUR e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, CONI, per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nella Scuola Primaria, il giorno giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 8.30 alle ore 10.30, presso la palestra del plesso Plinio, si svolgerà la manifestazione in oggetto.
Gli alunni delle classi IV e V dell’Istituto, con abbigliamento sportivo, saranno accompagnati dai genitori presso la palestra alle ore 8,30 e prelevati alle ore 10.30. I docenti in servizio in quelle classi e in quelle ore accoglieranno gli alunni al plesso Plinio.
Gli alunni svolgeranno giochi a squadra e altre attività sportive organizzate dal tutor sportivo Guardascione Luigi. I genitori sono invitati ad assistere. I docenti avranno cura di avvisare i genitori per iscritto.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione di tutti.

Documenti allegati:
foto di classe

Si comunica ai destinatari in indirizzo che, nei giorni di seguito indicati, fotografi autorizzati dalla Dirigenza si recheranno nei singoli plessi per fare la foto di classe. Le modalità di acquisto delle foto saranno comunicate dai fotografi ai genitori rappresentanti di classe.
 

Data Plesso Fotografo
15 maggio Bellavista Lucignano Mimmo
15 maggio Gramsci/Cappella B Russo Gaetano
16 maggio Plinio/Cuma Gargiulo Genny
 

 

Documenti allegati:
Circolare n. 50 del 10.5.2019
Comunicazione orario uscita classi per Assemblea Sindacale del giorno 16/05/2019

Si comunica che, per la partecipazione del personale Docente all’assemblea sindacale indetta dal Sindacato Autonomo Lavoratori Scuola SNALS  per il giorno16/05/2019, l’orario di uscita degli alunni delle classi sotto indicate sarà il seguente:
 

SCUOLA SECONDARIA
PLESSO CLASSE ORARIO
PLINIO TUTTE LE CLASSI 11.30
GRAMSCI TUTTE LE CLASSI 11.30
SCUOLA PRIMARIA
PLESSO CLASSE ORARIO
BELLAVISTA 2A -3A – 3B – 5B 11.30
TUTTE LE ALTRE CLASSI 13.15
GRAMSCI TUTTE LE CLASSI 11.30
CUMA TUTTE LE CLASSI 11.30
PLINIO TUTTE LE CLASSI 13.15
SCUOLA DELL'INFANZIA
PLESSO SEZIONE ORARIO
BELLAVISTA TUTTE LE SEZIONI 16.10
CAPPELLA B TUTTE LE SEZIONI  16.10
CUMA TUTTE LE SEZIONI 16.10
PLINIO  SEZIONE  G 16.10

 
Pertanto i docenti provvederanno a dare comunicazione ai genitori  secondo le consuete modalità e a controfirmare il suddetto avviso alla prima ora del giorno successivo.

Graduatoria provvisoria candidati a Supporto materiale e didattico per moduli PON

Si comunica che in data odierna, nella sezione Albo Pretorio, è stata pubblicata la Graduatoria provvisoria per l'assegnazione di incarichi di Supporto materiale e didattico nei moduli formativi dei progetti PON 2014-2020 “Siamo tutti ok”, “Competenze digitali” e “Cittadino globale”.
La presentazione dei ricorsi avversi alla graduatoria è ammesso fino alle ore 14,00 di mercoledì 15 maggio 2019

Circolare n. 49 del 24.4.2019
PUBBLICAZIONE GRADUATORIE INTERNE D'ISTITUTO DEFINITIVE PER L'INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI - ORGANICO A.S. 2019/2020

Si notifica alle SS.LL. che in data odierna vengono pubblicate le graduatorie Definitive d’Istituto ai fini dell’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2019-2020.
I Beneficiari delle precedenze previste ai punti I),III),IV) e VII) art. 13.1 come da CCNI mobilità 2019 del 06/03/2019 non figurano nelle graduatorie pubblicate all’albo web.

Pubblicazione Graduatorie Provvisorie Docenti

Oggetto:  Pubblicazione delle graduatorie interne d’Istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari – Organico a.s. 2019-2020
 
Si notifica alle SS.LL. che in data odierna viene pubblicata la graduatoria Provvisoria d’Istituto ai fini dell’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2019-2020.
I Beneficiari delle precedenze previste ai punti I),III),IV) e VII) art. 13.1 come da CCNI mobilità 2019 del 06/03/2019 non figurano nelle graduatorie pubblicate all’albo web.
Avverso la presente graduatoria è ammesso motivato e documentato reclamo scritto entro il 23/04/2019 al Dirigente Scolastico.
 

Graduatorie definitive nuovi Avvisi PON "Cittadino globale" e "Competenze digitali"

Si comunica che in data odierna, nella sezione Albo Pretorio, sono state pubblicate le Graduatorie definitive relative ai seguenti Avvisi interni:

Circolare n. 48 del 12.4.2019
Precetto Pasquale e Lectio Brevis.

In occasione della ricorrenza della Santa Pasqua mercoledì 17 aprile 2019 si terrà la celebrazione del Precetto Pasquale che coinvolgerà tutte le classi della Scuola Secondaria (plessi Gramsci e Plinio) e tutti i bambini delle classi quarta e quinta della Scuola Primaria (plessi Bellavista, Cuma, Gramsci e Plinio).
           Le celebrazioni eucaristiche avranno luogo nelle Parrocchie di S.Maria del Buon Consiglio a Cappella (per gli alunni del plesso Gramsci) e Maria S.S. Annunziata, Santa Cristina e Santa Giuliana al Fusaro (per gli alunni dei plessi Bellavista, Cuma e Plinio).
La partecipazione al Precetto dovrà essere autorizzata dai genitori che sono pregati di restituire il modulo di autorizzazione ai docenti nel più breve tempo possibile, (entro e non oltre martedì 16 aprile), al fine di organizzare la vigilanza degli alunni in Chiesa e quella di coloro che, non avvalendosi dell’insegnamento della religione cattolica, o per scelta personale, non intendono partecipare alla cerimonia. Per questi ultimi, infatti, è garantito lo svolgimento regolare delle attività didattiche, così come per tutti gli alunni della scuola dell’infanzia e le classi prima, seconda e terza della scuola primaria fino alla fine delle attività didattiche, che, come deliberato dal Consiglio d’Istituto, termineranno come di seguito indicato:
 

scuola dell’infanzia  ore 12.10
scuola primaria ore 12.15
scuola secondaria ore 12.00
 

 
Pertanto anche la mensa scolastica sarà sospesa ma tutte le attività pomeridiane saranno svolte regolarmente. Tutti gli alunni che partecipano alla funzione religiosa svolgeranno le prime ore di lezione per poi raggiungere le due Parrocchie secondo le seguenti modalità:
 

Plesso Scuola Trasporto Parrocchia
Gramsci Primaria Con pulmino Cappella
Secondaria A piedi
Plinio Primaria A piedi Fusaro
Secondaria A piedi
Cuma Primaria Con pulmino
Bellavista Primaria Con pulmino
 

Le celebrazioni nelle due Parrocchie cominceranno alle ore 11.00 circa; gli alunni saranno vigilati dai docenti accompagnatori durante la cerimonia religiosa al termine della quale i bambini della scuola primaria saranno prelevati dai genitori, secondo le modalità descritte sulle autorizzazioni, quelli della scuola secondaria faranno ritorno a casa autonomamente.
       Si invitano tutti coloro che partecipano a tale momento liturgico ad assumere un atteggiamento serio e responsabile, nonché rispettoso del luogo.
      Si coglie, inoltre, l’occasione per comunicare che le vacanze pasquali inizieranno il giorno giovedì 18 aprile e termineranno venerdì 26 aprile.
Tutte le attività didattiche riprenderanno regolarmente lunedì 29 aprile 2019.
Durante le festività pasquali gli uffici di segreteria resteranno chiusi, come da delibera n. 53 del Consiglio d’Istituto del 5 ottobre 2018, nel giorno 26 aprile 2019.
     Nel ringraziare per la consueta fattiva collaborazione, si porgono a tutti gli alunni, alle famiglie e al personale della scuola, gli auguri di una serena Pasqua.
 

Graduatorie provvisorie nuovi Avvisi PON "Cittadino globale" e "Competenze digitali"

Si comunica che in data odierna, nella sezione Albo Pretorio, sono state pubblicate le Graduatorie provvisorie relative ai seguenti Avvisi interni:

 Il termine ultimo per la presentazione dei ricorsi avversi alle graduatorie è martedì 16 aprile 2019 ore 14,00.

PON "Siamo tutti ok!" - Graduatoria interna candidati Supporto materiale e didattico

Si comunica che in data odierna, nella sezione Albo Pretorio, è stata pubblicata la Graduatoria relativa al seguente Avviso interno:

Circolare n. 47 del 5.4.2019
Convocazione incontro scuola famiglia – Scuola Primaria e Secondaria

Si comunica ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria che il colloquio con i genitori si svolgerà secondo quanto descritto nella tabella seguente:
 

Scuola Primaria lunedì 15 aprile dalle ore 16.15 alle ore 18.15
Scuola Secondaria lunedì 15 aprile dalle ore 15.30 alle ore 17.30

 
I colloqui si svolgeranno nelle rispettive sedi di appartenenza.
I docenti della Scuola Secondaria in servizio sui due plessi riceveranno i genitori come di seguito indicato:
 

Docenti Plesso Docenti Plesso
Augurio Angela    Gramsci Boccuni Veronica Plinio
Caravano Assunta Massarelli Casimiro
Costagliola Rosanna Orabona Angela
D’Ago  Carlo Scotto di Cesare Rosalia
Fagioli Lea Giovanna Tallone Armando
Silvestri Rosa  
 

 
 
I genitori impossibilitati a partecipare ai colloqui con i docenti della Scuola Secondaria, nella data sopra indicata, possono incontrarli durante l’ora di ricevimento settimanale pubblicata sul sito.
I docenti avranno cura di dettare l’avviso e di controllare la firma di presa visione.

Graduatorie provvisorie Avvisi PON "Cittadino globale" e "Competenze digitali"

Si comunica che in data odierna, nella sezione Albo Pretorio, sono state pubblicate le Graduatorie provvisorie relative ai seguenti Avvisi interni:

 Il termine ultimo per la presentazione dei ricorsi avversi alle graduatorie è giovedì 4 aprile 2019 ore 14,00.

Circolare n. 45 del 20.3.2019
Corso di Formazione sul Regolamento Europeo 2016/679

Si comunica ai destinatari in epigrafe che lunedì 25 marzo 2019, alle ore 16.30 per la durata di 2,5 ore, nei locali della sede centrale “Plinio”, si terrà il Corso di Formazione previsto dal Regolamento Europeo 2016/679 o Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDP General Data Protection Regulation), relativamente alla tutela delle persone e di altri soggetti in merito al trattamento dei dati personali.
Il corso sarà tenuto dalla dott.ssa Roberta Polverino, Responsabile della Protezione dei Dati (RPD).
Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

Chiusura scuola per Allerta Meteo

Si comunica, che a seguito allerta meteo diramata dalla regione Campania, le scuole del Comune di Bacoli resteranno chiuse.

Ordinanza del Commissario Straordinario
http://www.comune.bacoli.na.it/moduli/output_immagine.php?id=4802

Circolare n. 43 del 8.3.2019
Comunicazione orario uscita classi per Assemblea Sindacale del giorno 12/03/2019

        Si comunica che, per la partecipazione del personale Docente e ATA all’ Assemblea Sindacale Provinciale Unitaria (FLC CGIL Napoli, CISL Scuola Napoli, UIL Scuola RUA), indetta per il giorno 12 marzo 2019, l’orario di uscita degli alunni delle classi della Scuola Secondaria sarà il seguente:
 

SCUOLA SECONDARIA
PLESSO CLASSE USCITA
GRAMSCI Tutte le classi 11.30
PLINIO 1C-2C-2B-3A 11.30
1A-1B-2A-3B 12.00

 
 
            Tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia e tutte le classi della Scuola Primaria usciranno regolarmente.
            I docenti sono pregati di dare comunicazione ai genitori  secondo le consuete modalità.

Circolare n. 42 del 1.3.2019
Sciopero 8 Marzo 2019

Si comunica che, a causa di proclamazione sciopero per il giorno 8 marzo p.v., non si garantisce il corretto svolgimento delle attività didattiche.

 

Circolare n. 41 del 1.3.2019
Riammissione a scuola e ripresa della frequenza a scuola degli alunni che abbiano subito infortuni

Si ricorda ai Genitori, Docenti, al Personale Ata, ai Responsabili di Plesso, che gli alunni che abbiano subito infortuni a scuola o extra scuola e che siano portatori di: fasciature, bendaggi, gessi, docce gessate, busti, etc. o di qualunque altro presidio sanitario, per essere riammessi alla frequenza, gli esercenti la patria potestà genitoriale, dovranno inderogabilmente produrre e consegnare in segreteria didattica:
 

  1. LIBERATORIA, (disponibile in segreteria o scaricabile dal sito alla sezione “Modulistica”, corredata di fotocopia dei documenti identificativi) con cui i genitori sollevano da ogni responsabilità l’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio-Gramsci, e quindi i docenti, da eventuali danni o aggravamenti dello stato sanitario dell’alunno, per l’infortunio di cui al certificato medico, se dovessero eventualmente verificarsi e tenere indenne l’amministrazione da ogni richiesta/rivalsa;

 

  1. CERTIFICATO MEDICO attestante che l’alunno, nonostante abbia subito intervento chirurgico e sia portatore di fasciature, bendaggi, gessi, docce gessate, busti, o costretto a essere supportato da sedia a rotelle o altro presidio sanitario, può regolarmente frequentare le lezioni.

 
N.B. In mancanza della citata documentazione l’alunno non potrà essere ammesso in classe
 
Certo della consueta fattiva collaborazione, nell’interesse degli alunni e della comunità scolastica tutta.

PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”

Si comunica a tutti i docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I grado che all’albo pretorio on line del Circolo Didattico di Monte di Procida (www.circolodidatticomontediprocida.edu.it)  è stato pubblicato l’Avviso interno alla rete per il reclutamento di Esperti e Tutor per la realizzazione del progetto PON di rete "“TRATTI DALL'OBLIO: VI@GGIO NEL TEMPO E NEI LUOGHI DEI CAMPI FLEGREI”.
Sono interessati tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato o con incarico fino al 30 giugno/31 agosto 2019 in possesso dei titoli previsti e in servizio, alla data di emissione del bando.
Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando i modelli allegati all’Avviso e presentate o inviate alla segreteria del Circolo Didattico di Monte di Procida entro le ore 12 di giovedì 14 marzo 2019.
E’ necessario allegare alle domande anche l’"autorizzazione a prestare collaborazione plurima", da richiedere al nostro Dirigente.
 
I moduli che si svolgeranno presso il nostro Istituto sono:

  • Cicerone a.s. 2018/19
  • Laboratorio di arte e paesaggi Flegrei a.s 2018/2019
  • Conoscere e comunicare il patrimonio a.s 2018/19
  • Le mie radici, Bacoli
Chiusura scuola per Allerta Meteo

Si comunica che, a seguito ordinanza del Comune di Bacoli reperibile al seguente link: http://www.comune.bacoli.na.it/moduli/output_immagine.php?id=4795, le scuole del Comune resteranno chiuse.
Le lezioni riprenderanno martedi 26/02/2019.
Il previsto Consiglio d'Istituto sarà spostato anche esso al giorno 26 alle ore 17:00.

 

Circolare n. 40 del 22.2.2019
Integrazione circolare divieto uso dei cellulari

          Nel confermare quanto descritto nella circolare del 20 febbraio 2019 prot. n. 1070/B.2.p sul divieto di utilizzo dei cellulari a scuola e sul ritiro da parte dei docenti della prima ora di qualsiasi dispositivo elettronico, si comunica che l’Istituzione Scolastica, per conto del suo personale, declina qualsiasi responsabilità inerente ai danni su dispositivi di cui all’oggetto. Pertanto i genitori sono invitati a evitare che i loro figli portino cellulari a scuola tranne in casi di assoluta necessità.
Si confida e si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione di tutti.

Circolare n. 39 del 21.2.2019
Divieto uso cellulare

Si ricorda, che, come da Regolamento di Istituto, che richiama una Direttiva del Ministero dell’Istruzione del 15 Marzo 2007, è fatto divieto assoluto agli alunni di utilizzare i telefoni cellulari in orario scolastico
Non è consentito l’uso del telefono cellulare in aula,  all’interno della scuola e durante le uscite didattiche, in quest'ultimo caso, salvo diverse disposizioni. In caso contrario, il docente di classe provvederà a ritirare il cellulare  che sarà riconsegnato esclusivamente ai genitori. Per necessità urgenti sarà la scuola a contattare le famiglie”.
Pertanto, in considerazione delle frequenti trasgressioni da parte degli alunni riguardo all’uso dei cellulari, si comunica che, a far data dal  25 febbraio 2018, tutti gli alunni della Scuola Secondaria  sono tenuti all’inizio delle lezioni a depositare il proprio cellulare, spento, in una scatola o in un  contenitore appositamente assegnato alla classe. Il docente della prima ora raccoglie i cellulari, verifica il numero dei cellulari raccolti, che sarà segnato su apposito foglio e firma. Al termine delle lezioni, sotto il controllo del docente dell’ultima ora, gli alunni riprendono il proprio cellulare o dispositivo elettronico e il docente firma l’avvenuta consegna.
I docenti sono caldamente pregati di osservare e far rispettare la seguente disposizione essendo necessario porre un limite all’utilizzo del cellulare in classe. 
Ai Signori Genitori si chiede di collaborare  invitando i loro figli a portare il cellulare a scuola solo in caso di effettiva necessità e comunque a rispettare le regole dell’istituto per la serenità di tutti. 
Resta inteso che la scuola, in ogni caso, garantisce, come è sempre avvenuto, la possibilità di una comunicazione reciproca tra le famiglie ed i propri figli, per gravi ed urgenti motivi, mediante i telefoni allocati nei plessi di appartenenza.
Nel caso in cui un docente dovesse trovare un alunno in possesso di cellulare, lo stesso verrà prontamente prelevato, portato negli Uffici della Dirigenza dove la famiglia sarà convocata per  recuperare il dispositivo. Immediati provvedimenti disciplinari verranno presi a seguito di rifiuto dell’alunno a consegnare l’oggetto in questione.
Si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

PON “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico”

Si comunica a tutti i docenti di Scuola Primaria e Secondaria di I grado che all’albo pretorio on line del Circolo Didattico di Monte di Procida (www.circolodidatticomontediprocida.edu.it)  è stato pubblicato l’Avviso per il reclutamento di Esperti e Tutor per la realizzazione del progetto PON di rete "“TRATTI DALL'OBLIO: VI@GGIO NEL TEMPO E NEI LUOGHI DEI CAMPI FLEGREI”.
Sono interessati tutti i docenti con contratto a tempo indeterminato o con incarico fino al 30 giugno/31 agosto 2019 in possesso dei titoli previsti e in servizio, alla data di emissione del bando.
Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando i modelli allegati all’Avviso e presentate o inviate alla segreteria del Circolo Didattico di Monte di Procida entro le ore 12 di venerdì 15 febbraio.
E’ necessario allegare alle domande anche l’"autorizzazione a prestare collaborazione plurima", da richiedere al nostro Dirigente.
 
I moduli che si svolgeranno presso il nostro Istituto sono:

  • Cicerone a.s. 2018/19
  • Laboratorio di arte e paesaggi Flegrei a.s 2018/2019
  • Conoscere e comunicare il patrimonio a.s 2018/19
  • Le mie radici, Bacoli a.s. 2018/19
2 - 3

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018