Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Servizio di Prevenzione e Protezione

il Servizio di Prevenzione e ProtezioneSPP” è l’ “insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni alla scuola finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori”.
Esso coinvolge diverse figure all’interno della scuola; prima fra tutte il Dirigente Scolastico che organizza il SPP e ne nomina i componenti.

Il SPP è composto da: Responsabile del Servizio di Prevenzione e ProtezioneRSPP”, Addetto al Servizio di Prevenzione e ProtezioneASPP”, Dirigente Scolastico, Rappresentante dei Lavoratori per la SicurezzaRLS”, Addetti alle emergenze (Antincendio, Primo Soccorso, Evacuazione …) e Preposti.

I singoli componenti del SPP hanno incarichi e compiti diversi, ma tutti lavorano congiuntamente per raggiungere quello che è l’unico vero obiettivo: garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori e degli studenti attraverso tutte le misure di prevenzione e protezione dai rischi professionali.

 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018