Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazioni in evidenza

comunicazioni da 1 a 20 di 48 complessive - pagina 1 di 3

Si comunica che a partire dal giorno 18 febbraio sarà possibile visionare le pagelle on line accedendo al sito della scuola www.plinioilvecchio-gramsci.gov.it, cliccando su Registro Elettronico Classe Viva e utilizzando le password già in possesso di ciascun genitore.

pubblicato 3 giorni 21 ore fa

CELEBRAZIONE CENTENARIO COMUNE DI BACOLI.

pubblicato 2 giorni 18 ore fa
CONSIGLI D'INTERCLASSE -INTEGRAZIONE
pubblicato 2 giorni 21 ore fa

Si comunica ai destinatari in epigrafe il calendario degli incontri scuola-famiglia:

SEGMENTO ORARIO DATA
Scuola dell’Infanzia 16.30/18.30 Martedì 19 febbraio
Scuola Primaria 16.15/18.15 Mercoledì 20 febbraio
Scuola Secondaria 16.15/18.15

 
I colloqui avverranno nei plessi di appartenenza.
I docenti coordinatori di classe della scuola secondaria, previo appuntamento, consegneranno ai genitori degli alunni che hanno fatto registrare delle insufficienze, il modulo predisposto per la comunicazione delle stesse. Le ricevute dovranno essere consegnate alla prof.ssa  Scotto di Cesare.
I docenti avranno cura di dettare la presente comunicazione e controllare l’avvenuta presa visione.

pubblicato 3 giorni 21 ore fa
Verbale della Commissione per la valutazione delle candidature ad esperto madrelingua inglese per la realizzazione del modulo "Flying with English" del progetto POR "La scuola è viva!" III annualità e relativa graduatoria. E' ammessa la presentazione dei ricorsi entro 8 giorni dalla data di pubblicazione, trascorso tale termine, in assenza di rilievi, si procederà all'assegnazione dell'incarico.
pubblicato 1 settimana 3 giorni fa
Decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive per la selezione interna di Figure di supporto e Tutor per la realizzazione del progetto "Siamo tutti ok!" afferente al PON "Sport di classe".
pubblicato 1 settimana 3 giorni fa

Si informano gli alunni, le famiglie e tutto il personale docente ed ATA che l’Istituto riceverà dal giorno 11 al giorno 13 Febbraio 2019 la visita del NEV, composto da un Dirigente Tecnico, un Dirigente Scolastico e da un’esperta dell’organizzazione.
Il nucleo incontrerà tutti gli esponenti della comunità scolastica: il Dirigente Scolastico, il Direttore dei Servizi Generali Amministrativi, il personale docente, il personale ATA, i genitori e gli alunni. Pertanto  è allegata alla presente l’informativa per il trattamento dei dati, che dovrà essere trasmessa ai genitori che saranno intervistati e firmata dai genitori, della scuola secondaria di 1°grado, i cui figli parteciperanno alle interviste.
Si prega di restituire l’informativa firmata entro domani  8 febbraio 2019. 

pubblicato 1 settimana 3 giorni fa

COMUNICAZIONE AI   SIGNORI DOCENTI INTERESSATI DATA INCONTRO FORMATIVO ASL "SCUOLE PROMOTRICI DI SALUTE".

pubblicato 1 settimana 4 giorni fa
ASSEMBLEA SINDACALE R.S.U. D'ISTITUTO
pubblicato 1 settimana 6 giorni fa

SI COMUNICA CHE IL GIORNO GIOVEDI' 07/02/2019 LE LEZIONI INIZIERANNO, PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA, ALLE ORE 10,15 PER CONSENTIRE UNA ASSEMBLEA DI ISTITUTO.

pubblicato 1 settimana 6 giorni fa

Nel mese di Gennaio 2019 le nostre classi prime sono state coinvolte in una visita al centro storico di Napoli. L’uscita si è completata poi con un’attività laboratoriale.
All’arrivo a Napoli, i ragazzi sono stati divisi in 2 gruppi ognuno accompagnato dai rispettivi docenti e con una guida locale. Abbiamo visitato l’interno del Duomo di Napoli, con spiegazioni dettagliate sulle origini, sul tesoro di S. Gennaro e sulle preesistenti chiese di S. Restituta e della Stefanìa. Una bella passeggiata a piedi ci ha condotto per i decumani e i cardi della città antica, a piazzetta Nilo, a piazza S. Domenico Maggiore e lungo via S. Gregorio Armeno dove ci siamo soffermati ad ammirare l’arte presepiale.
Il laboratorio poi, all’interno del Pio Monte della Misericordia, ha visto gli allievi impegnati nella realizzazione di un piccolo presepe in creta sotto la guida di 2 esperti artigiani, all’insegna della manualità e del divertimento. I manufatti opportunamente impacchettati poi sono stati portati a casa da ogni alunno.

pubblicato 2 settimane 3 giorni fa

Si comunica, che a seguito intervento di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Bacoli, le attività didattiche della sezione dell'Infanzia del plesso Plinio riprenderanno regolarmente il giorno 28/01/2019

3 settimane 2 giorni fa
Decreto di pubblicazione delle graduatorie provvisorie per la selezione interna di Figure di supporto e Tutor per la realizzazione del progetto "Siamo tutti ok!" afferente al PON "Sport di classe". Il termine ultimo per la presentazione dei ricorsi avversi alle graduatorie è venerdì 01.02.2019.
pubblicato 3 settimane 3 giorni fa

        Si comunica che le operazioni di scrutinio della  Scuola Primaria e Secondaria avranno luogo alla presenza del Dirigente Scolastico o di suo delegato negli orari e giorni stabiliti nella circolare prot. n. 251/A.15.f del 16 gennaio 2019.
A tal fine si ricordano le principali novità del D. Lgs 62/17 e successive integrazioni in vigore dallo scorso anno scolastico sulla valutazione nel primo ciclo di istruzione.

  • La valutazione intermedia e finale degli apprendimenti, espressa in decimi, è integrata dalla descrizione dei processi formativi (in termini di progressi nello sviluppo culturale, personale e sociale) e del livello globale di sviluppo degli apprendimenti conseguito, secondo la tabella inserita nel PTOF).
  • La valutazione del comportamento è espressa collegialmente mediante un giudizio sintetico (ottimo, distinto,  buono, discreto, sufficiente e insufficiente) che faccia riferimento allo sviluppo delle competenze di cittadinanza, al Patto di corresponsabilità e al Regolamento d’Istituto, e si attenga alla tabella inserita nel PTOF.
  • La valutazione della Religione Cattolica per gli alunni che se ne avvalgono, riportata su una nota separata dal documento di valutazione, è espressa mediante un giudizio sintetico riferito all’interesse manifestato e ai livelli di apprendimento conseguiti.
  • Le attività di Cittadinanza e Costituzione  rientrano nel voto dell’area storico-geografica.
  • I docenti di sostegno partecipano alla valutazione di tutti gli alunni della classe; nel caso in cui a più docenti di sostegno sia affidato, nel corso dell'anno scolastico, la stessa alunna o lo stesso alunno con disabilità, la valutazione è espressa congiuntamente.
  • I docenti che svolgono attività di potenziamento forniscono elementi di informazione sui livelli di apprendimento conseguiti dagli alunni e sull’interesse manifestato.

 
- Per ottimizzare i tempi di durata dello scrutinio le proposte di voto e i giudizi dovranno essere inseriti sul sistema del registro elettronico almeno entro il giorno precedente la data del Consiglio.
-I docenti Coordinatori di classe avranno il compito di controllare, prima dell’inizio dello scrutinio, che i dati siano stati correttamente inseriti.
-La data e l'ora da apporre sui documenti saranno quelli del giorno e dell' ora indicati per gli scrutini di quella determinata classe.
-Tutte le operazioni dovranno concludersi nella seduta fissata dal calendario di cui sopra, con la verbalizzazione e la stampa dei documenti.
-Nella sezione Modulistica del sito sarà possibile scaricare il modello di verbale da compilare per lo scrutinio sia per la Scuola Primaria che per la Scuola Secondaria.

I coordinatori di classe della Scuola Secondaria, in caso di alunni con insufficienze in alcune discipline, dovranno far pervenire ai genitori l’informativa (scaricabile dal sito), previa convocazione nel giorno stabilito per gli incontri scuola-famiglia, che sarà a breve comunicato.

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.

pubblicato 3 settimane 3 giorni fa

A seguito sopralluogo tecnico dei Responsabili del Comune di Bacoli e della Ditta incaricata dei lavori di manutenzione straordinaria, si comunica che l'intervento di impermeabilizzazione potrà avvenire esclusivamente a seguito di miglioramento di condizioni atmosferiche previste nei prossimi giorni.
Pertanto le attività didattiche della sezione della scuola dell'Infanzia del plesso Plinio non potranno riprendere prima di lunedi, previa esplicita comunicazione dell'Ufficio Tecnico del Comune.
Eventuali aggiornamenti della situazione saranno tempestivamente comunicati. 

3 settimane 5 giorni fa

Si comunica che, a causa di infiltrazioni di acqua piovana, le attività didattiche della sezione di Infanzia del Plesso Plinio sono sospese fino a nuovo avviso.
La ripresa delle attività sara tempestivamente comunicata alla platea scolastica. 

3 settimane 5 giorni fa
Olimpiadi di Problem Solving
Olimpiadi di Problem Solving

Tra il 15 ed il 17 gennaio si è svolta la seconda tornata di gare d’Istituto delle Olimpiadi di Problem Solving 2018/19 alle quali il nostro Istituto partecipa con gli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I grado dei plessi Plinio, Gramsci e Bellavista.
I nostri alunni sono stati impegnati in tre diverse gare con risultati estremamente positi: le nostre squadre e i nostri ragazzi e ragazze si sono collocate nei primissimi posti delle rispettive classifiche Regionale e Nazionale.

Questi i risultati.
 

Martedì 15 gennaio
Gara a squadre per gli alunni della Scuola Primaria

In ambito nazionale hanno partecipato 558 squadre di cui 63 Campane.
Per il nostro Istituto hanno gareggiato 5 squadre, 2 del plesso Plinio, 2 del plesso Bellavista e una del plesso Gramsci.

Risultati della gara
squadra punteggio
(max 100.000)
plesso posizione in classifica
Regionale Nazionale
Aquile dorate 98.462 Bellavista 1 1
Leoni 91.538 Gramsci 2 16
Volpi argentate 89.231 Bellavista 9 29
I campioni 68.462 Plinio 16 116
I matematici 64.615 Plinio 17 137
 

 

Mercoledì 16 gennaio
Gara a squadre per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado

In ambito nazionale hanno partecipato  1437 squadre di cui 122 Campane.
Per il nostro Istituto hanno gareggiato 6 squadre, 3 del plesso Plinio e 3 del plesso Gramsci.

Risultati della gara
squadra punteggio
(max 100.000)
plesso posizione in classifica
Regionale Nazionale
Le potenze 96.923 Gramsci 3D 1 8
Pitagora 95.000 Gramsci 3D 3 28
Leonardo 92.821 Gramsci 3E 5 42
Le espressioni facciali 91.282 Plinio 3B 7 69
Gli scienziati pazzi 80.769 Plinio 3A 27 257
Gli enzimi scombinati 65.385 Plinio 3A 58 581
 

 

Venerdì 7 dicembre
Gara individuale per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado

In ambito nazionale hanno partecipato 1393 concorrenti di cui 127 Campani.
Per il nostro Istituto hanno gareggiato 25 alunni, 14 del plesso Plinio e 11 del plesso Gramsci.

​Risultati della gara
username punteggio
(max 100.000)
plesso posizione in classifica
Regionale Nazionale
fabio 100.000 Gramsci 3D 1 1
ernesto 100.000 Gramsci 3E 1 1
paolo 100.000 Gramsci 3D 1 1
michele 100.000 Plinio 3B 1 1
giuseppe 100.000 Gramsci 3D 1 1
giuseppe 100.000 Gramsci 3E 1 1
mirko 100.000 Gramsci 3E 1 1
hanya 100.000 Gramsci 3D 1 1
veronica 100.000 Plinio 3B 1 1
fabiola 100.000 Gramsci 3D 1 1
salvatore 100.000 Gramsci 3D 1 1
emanuela 100.000 Plinio 3B 1 1
rosanna 100.000 Gramsci 3D 1 1
maria 100.000 Plinio 3B 1 1
elena 100.000 Plinio 3B 1 1
andrea 100.000 Plinio 3B 1 1
sofia 92.500 Gramsci 3E 64 450
anna 91.667 Plinio 3A 67 486
nicola 91.667 Plinio 3A 67 486
emmanuel 91.667 Plinio 3A 67 486
antonio 91.667 Plinio 3A 67 486
fabrizia 91.667 Plinio 3A 67 486
camilla 90.000 Plinio 3B 74 519
luisa 81.667 Plinio 3A 88 739
pasquale 57.083 Plinio 3A 100 1064

 

pubblicato 4 settimane 1 giorno fa
Verbale della “Commissione per la Valutazione delle candidature pervenute in risposta all'avviso interno prot. n. 5974/B.9.b, e successiva proroga prot. 6270/B.9.b del 18/12/2018 per la selezione di un docente cui affidare l’incarico di Tutor nel modulo “A vele spiegate” del progetto “La scuola è viva!” afferente al POR Campania “Scuola viva III Annualità” C.U. 444/3, CUP B87I18073220002;
pubblicato 1 mese 3 giorni fa
Si seleziona un esperto madrelingua inglese per la realizzazione del modulo "Flying with English" del progetto POR "La scuola è viva!" III annualità. E’ consentita la candidatura di esperti “non madrelingua” che l’Istituto si riserva di ammettere alla selezione in assenza di candidature madrelingua. Le istanze di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 14,00 di mercoledì 30 gennaio 2019.
pubblicato 1 mese 4 giorni fa
Sono interessati tutti i docenti interni di Scuola Primaria ed i docenti laureati in Scienze motorie. Si selezionano: Un Tutor didattico ed un Tutor sportivo. Le domande possono essere presentate fino alle ore 14 di venerdì 18.01.2019.
pubblicato 1 mese 1 settimana fa

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018