Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Scuola dell'Infanzia- Comunicazioni


Comunicazioni d'interesse per la Scuola dell'Infanzia
AVVISO

INTERDIZIONE UTILIZZO PALESTRA PLESSO BELLAVISTA.

Documenti allegati:
Circolare n. 20 del 26.10.2018
RETTIFICA DATA PROGRAMMAZIONE MENSILE SCUOLA INFANZIA.

Si comunica che la Programmazione mensile della scuola dell’Infanzia prevista  per il giorno 5 novembre si svolgerà il giorno 31 ottobre nei locali della sede centrale Plinio dalle ore 13.30 alle ore 15.30.
 
Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Riapertura termini presentazione istanze FF.SS. relativamente alle Aree 3 e 6

Si comunica che, non essendo pervenute istanze a copertura di tutte le FF.SS., si riaprono i termini di presentazione delle candidature limitatamente ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria per le seguenti aree:
F.S.3: Continuità e orientamento – raccordo e comunicazione tra diversi ordini e plessi
F.S.6: Organizzazione, pianificazione e coordinamento visite guidate, viaggio d’istruzione  
Le domande dovranno pervenire agli uffici di segreteria entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 26 ottobre 2018.
 
Il Dirigente Scolastico
prof. Marco Wolfler Calvo

Avvio servizio mensa autogestito dai genitori per il giorno 05/11/2018 a.s. 2018/19.

Oggetto: Avvio servizio mensa autogestito dai genitori per il giorno 05/11/2018 a.s. 2018/19.
In data 24/08/2018 il Comune di Bacoli ha reso note le previsioni circa l’attuazione della refezione scolastica nelle scuole di Bacoli nei mesi di gennaio/febbraio 2019, con costi a carico dell’utenza pari all’80%, ivi compreso il sistema delle 3 fasce.
Riconoscendo il valore didattico e pedagogico del Tempo Pieno attuato da questo istituto per le sezioni dell’infanzia e per le classi della primaria per il solo giorno del martedì (fatta eccezione per la classe IV B del plesso Bellavista che prolunga anche il lunedì e il mercoledì), il Comitato Genitori, dopo un’indagine di mercato, ha individuato la ditta IDEALFOOD, quale soggetto per sottoscrivere una convenzione del servizio refezione a.s. 2018/19, fino a quando l’Ente Locale non interverrà con le proprie determinazioni.
I genitori che intendano avvalersi di tale servizio, fino a nuova comunicazione dell’Ente locale, acquisteranno blocchetti pasto direttamente dalla ditta IDEALFOOD.
La tipologia del pasto approvata dall’assemblea dei genitori dell’ I.C. è così composta: - primo - secondo leggero - panino, al costo di euro 3,00 ( IVA inclusa), con agevolazioni del 20% per il secondo figlio e 30% del terzo. La ditta convenzionata ha messo a disposizione del Comune di Bacoli il 5% dei pasti a titolo di gratuità per le famiglie con particolari necessità.
Le modalità dell’autogestione pasti da parte delle famiglie è stata comunicata all’ ASLNA2 UOC e al Comune di Bacoli, con nota prot. 4769/B.2.o del 09/10/2018. L’ASL ha preso atto dell’iniziativa intrapresa, ricevendo in data 11/10/2018, i dirigenti scolastici degli IC di Bacoli, il referente area IV dell’Ente Locale e i rappresentanti dei comitati genitori. In tale incontro è stata richiamata la nota ASL del mese di settembre 2018, che incardina la tipologia del pasto d’asporto come ricadente nella responsabilità di ciascuna famiglia, residuando in capo all’ASL la facoltà di disporre controlli periodici del servizio offerto dalla ditta in questione nei locali scolastici.
I pasti saranno porzionati, nei giorni del servizio, dalle refezioniste della IDEALFOOD mediante scodellamento nel kit stoviglie in plastica rigida fornito dalla Ditta IDEALFOOD. Per i pasti speciali, saranno i genitori interessati a comunicare alla Ditta e alla scuola le particolari esigenze alimentari dei propri figli comprovate dai relativi certificati medici. 
Nella fase iniziale, un addetto della Idealfood sarà presente per fornire direttamente ai genitori i buoni pasto. 
• presso gli uffici della Sede Centrale di via Fusaro 150, nella giornata di venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 8:30-9:30 
• presso il plesso Gramsci in via Lungolago Rotonda Miliscola nella giornata di lunedì 29 ottobre 2018 dalle ore 8:30-9:30 

Successivamente saranno attivate dalla ditta convenzioni con tabaccherie o cartolerie.
I sig.ri genitori che non intendano aderire all’acquisto pasti con la ditta summenzionata, secondo la recente pronuncia del Consiglio di Stato del 03/09/2018 n. 5156, richiamata dalla summenzionata nota ASL, possono introdurre il pasto domestico a scuola preparato a casa. Si raccomanda alle famiglie di attenersi, nella preparazione del pasto, alle tipologie alimentari non deperibili : per questioni di sicurezza non potranno essere consumati piatti preparati (né primi, né secondi, né contorni) ma un panino (tramezzino o pancarrè) che potrà consumare salumi (prosciutto cotto, fesa di tacchino, petto di tacchino, mortadella, bresaola) e formaggi (galbanino, sottilette). Sono vietati salumi quali prosciutto crudo, pancetta e similari e formaggi freschi quali mozzarella, ricotta e affini per problemi legati alla deglutizione e/o al facile deterioramento.
E’ richiesto, per i pasti preparati a casa, che gli stessi siano portati nello zaino a scuola la mattina, all’orario d’ingresso (8:10 scuola Infanzia e 8:15 scuola Primaria) onde evitare difficoltà organizzative da parte dell’Istituto.  
I bambini fruitori del pasto domestico lo consumeranno nello stesso ambiente di quelli della refezione. Seguiranno apposite disposizioni dell’amministrazione nell’assistenza al pasto domestico da parte del personale scolastico.
La Convenzione sottoscritta fra il Comitato Genitori e la ditta IDEALFOOD, in data 23/10/2018, è consultabile presso l’ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo via Fusaro 150.
Tanto premesso, il servizio di refezione sarà attivo dal giorno lunedì 05 novembre 2018.
Si invitano i sigg.ri genitori a munirsi dei buoni pasto prima di tale data.
Ulteriori istruzioni saranno fornite con successive note.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti
 

Documenti allegati:
Integrazione Ordine del Giorno Collegio Docenti del 23/10/2018

Oggetto:  Convocazione Collegio Docenti
 
Il Collegio Docenti è convocato, come da PAA, per il giorno martedì 23 ottobre alle ore 16.00  presso la sede centrale “Plinio” per discutere i seguenti punti all’O.d.G.:
 
1) Lettura verbale precedente
2) Nomina FF.SS.
3) Individuazione e nomina n. 2 docenti per rinnovo Comitato di Valutazione
4) Individuazione Animatore Digitale
5) Revisione del PTOF e informazione sulle nuove indicazioni ministeriali per la realizzazione del PTOF 2019/2022
6) Delibera progetto “Sport in classe” in orario curricolare
7) Comunicazioni del Dirigente Scolastico

Documenti allegati:
Circolare n. 18 del 19.10.2018
Divisa Scolastica Invernale

Oggetto: divisa scolastica
Si comunica che tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria dell’I.C., dal giorno 23 c.m., dovranno indossare la divisa ordinaria:
Scuola Primaria: grembiule blu per i maschi e bianco per le femminucce;
Scuola dell’Infanzia: grembiule a quadretti bianco e celeste per i maschietti , bianco e rosa per le femminucce.
Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.

Misure di profilassi per pediculosi

Avviso a tutti i genitori.
Misure di profilassi per pediculosi

Documenti allegati:
Circolare n. 17 del 10.10.2018
Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe a.s. 2018/2019

Prot.  n. 4809/A.15.f                                                                                                             del 10/10/2018
  
Oggetto: Elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe a.s. 2018/2019
 
 
Si comunica che le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Intersezione della Scuola dell’Infanzia, di Interclasse della Scuola Primaria e di Classe della Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Plinio il Vecchio-Gramsci”, previste per il giorno venerdì 19 ottobre, per motivi organizzativi saranno anticipate al giorno martedì 16 ottobre 2018. Segue tabella ubicazione seggi elettorali e plessi.
 
Seggi elettorali        Elettori
Plinio                        Genitori Plesso Plinio (infanzia, primaria e secondaria) - Plesso Cuma (infanzia e primaria)
Bellavista                 Genitori Plesso Bellavista (infanzia e primaria)
Gramsci                   Genitori Plesso Gramsci (primaria e secondaria) – Plesso Cappella B (infanzia)
 
Le assemblee osserveranno il seguente orario: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per tutti i segmenti.
I docenti di sezione/classe informeranno i genitori sull’organizzazione delle operazioni di voto che inizieranno alle ore 15.30  e termineranno alle ore 16.30.
Il seggio dovrà essere composto da tre genitori: un presidente, un segretario e uno scrutatore. In caso di esiguo numero di partecipanti, i seggi possono essere accorpati. In tal caso verrà stilato un unico verbale, mantenendo la suddivisione delle sezioni/classi per l’individuazione degli eletti.
I genitori dovranno eleggere un rappresentante per classe; ciascun elettore può esprimere fino ad un massimo di due preferenze per la Scuola Secondaria, una per la Scuola Primaria e dell’Infanzia. Tutti i genitori sono elettori ed eleggibili per ciascuna classe in cui abbiano figli frequentanti. I componenti del seggio consegneranno una scheda a ciascun genitore, previo accertamento dell’identità personale, avendo cura di far firmare l’elettore a riprova dell’avvenuta votazione.
Alle 16.30, chiuse le votazioni, si procederà all’immediato scrutinio delle schede. Tutta la documentazione verrà affidata ai referenti di plesso che avranno cura di consegnarla presso gli uffici di segreteria, (area alunni), entro e non oltre le ore 13.30 del 17 ottobre 2018.
Si richiede la collaborazione di tutti i docenti e dei collaboratori scolastici in servizio per la buona riuscita delle operazioni di voto.
Si comunica altresì che la Commissione Elettorale composta dai docenti Di Meo Maria Rosaria, Fagioli Lea Giovanna e Scotto di Frega Giuseppina, si riunirà il giorno lunedì 15 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 14.30 presso l’Ufficio del Dirigente Scolastico per le operazioni preliminari e propedeutiche alle elezioni.
Si raccomanda esatto e sollecito adempimento.
 
 
                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                             Prof . Marco Wolfler Calvo
                                                      Firma autografa omessa ai sensi dell'art.3 del D.Lgs. n.39/1993

Corso di Formazione Docenti: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE IN UNA LOGICA DI CONTINUITÀ EDUCATIVA - DOCENTI DI SCUOLA DELLA INFANZIA

Corso di Formazione Docenti: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE IN UNA LOGICA DI CONTINUITÀ EDUCATIVA -
DOCENTI DI SCUOLA DELLA INFANZIA

Sede di svolgimento: BACOLI IC 2 PLINIO IL VECCHIO Sede Centrale Via Fusaro 150 (località Fusaro)

ESPERTO: Graziella Marzocca/Maria Rosaria Stanziano

CALENDARIO
         DATA                ORARIO       tutor
Giovedì 11/10/2018 15.00-18.30 stanziano
Venerdì 12/10/2018 15.00-18.30 marzocca
Giovedì 18/10/2018 15.00-18.30 stanziano
Venerdì 19/10/2018 15.00-18.30 marzocca
Giovedì 25/10/2018 15.00-18.30 stanziano
Venerdì 26/10/2018 15.00-18.30 marzocca

ELENCO CORSISTI   COGNOME NOME   SEDE DI SERVIZIO
1. AMBROSINO FILOMENA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
2. ARCANGELI MICHELINA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
3. ARENELLA ANTONIETTA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
4. ARNESE ANNAMARIA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
5. CAPUANO ROSA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
6. CAPUANO ANNA GRAZIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
7. CARDELLA CARMELINA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
8. COSTAGLIOLA ANNA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
9. COSTIGLIOLA ANNA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
10. CRESCI GIUSEPPINA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
11. DE CANDIA ROSA IMMACOLATA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
12. DELL'AQUILA ANNA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
13. DI MEO ANNA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
14. DI PIERRO LUCIA ANNA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
15. ESPOSITO ANNA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
16. ESPOSITO GIUDITTA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
17. FERRANTE ASSUNTA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
18. GRECO ANNA MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
19. IANNUZZI DORA RENATA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
20. LEMBO ANNA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
21. LUCIGNANO KATIA PALMA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
22. LUCIGNANO CARMELA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
23. MARTINO MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
24. MAZZELLA DI BOSCO R A FFAELA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
25. MERONE MARIA ROSARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
26. MILONE IDA MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
27. MOLINO MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
28. PALUMBO MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
29. PUGLIESE MILVA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
30. PUZIELLO PAOLA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
31. SCHIANO DI COLA LUCIA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
32. SCHIANO DI COLA DANIELA NAAA8DV00A-POZZUOLI I.C. 4 PERGOLESI
33. SCHIANO DI COLA CARMELA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
34. SCHIANO MORIELLO R OSA NATALIA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
35. SCHIANO MORIELLO C ARLA CLEMENTINA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
36. SCOTTO D'ANTUONO C R ISTINA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
37. SCOTTO DI LUZIO MARIA ROSARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI
38. VIPARELLI GABRIELLA NAAA8DV00A-POZZUOLI I.C. 4 PERGOLESI
39. VITAGLIANO STEFANIA NAAA15000Q-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
40. ZAMPARELLI ANNA MARIA NAAA8FP007-BACOLI IC 2 PLINIO GRAMSCI

Documenti allegati:
Corso di Formazione Docenti: VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

Corso di Formazione docenti: VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI

SEDE DI SVOLGIMENTO: I.C. GRAMSCI plesso Gramsci Viale Olimpico 1 (Rotonda di Miliscola)

ESPERTO: Maria Guglielmo
CALENDARIO
         DATA             ORARIO
Venerdì 12/10/2018 15.00-18.30
Mercoledì 17/10/2018 15.00-18.30
Venerdì 19/10/2018 15.00-18.30
Lunedì 22/10/2018 15.00-18.30
Giovedì 25/10/2018 15.00-18.30
Lunedì 29/10/2018 15.00-18.30

ELENCO CORSISTI COGNOME NOME SEDE DI SERVIZIO

1. AMBROSINO DI MICCIO R O SA NAMM86501R-VESPUCCI-M. DI PROCIDA
2. CAMMAROTA ANTONIETTA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
3. CARANNANTE RITA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
4. CARANNANTE CARMELA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
5. CERRONE CARLA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
6. COLANDREA EMILIA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
7. COPPOLA FRANCESCA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
8. COSTIGLIOLA MARIA ANTONIETTA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
9. D'AGO CARLO NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
10. DE SANTIS ENZA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
11. DEL PRETE SIRIA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
12. DI DOMENICO GIULIO NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
13. DI MAURO GINEVRA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
14. ESPOSITO CONCETTA ROSARIA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
15. FARIELLO FILOMENA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
16. FASANO GIUSEPPINA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
17. FORMICOLA GIOVANNI NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
18. GUARDASCIONE MARIA ROSARIA NAMM41400B-DIANO -POZZUOLI-
19. ILLIANO LIVIA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
20. ILLIANO FILOMENA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
21. ILLIANO CARMELA NAMM86501R-VESPUCCI-M. DI PROCIDA
22. LANGELLA LIVIA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
23. LECCESE PAOLA PASQUALINA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
24. LUBRANO RITA DEGNAMERITA NAMM86501R-VESPUCCI-M. DI PROCIDA
25. LUCIGNANO LUCIA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
26. MAIURANO EMILIA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
27. MASSA MONICA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
28. PEZZANO RITA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
29. SALEMME PATRIZIA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
30. SCHIANO DI VISCONTE A S SUNTA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
31. SCHIANO LOMORIELLO L I B ERA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
32. SCHIANO MORIELLO C ONCETTA NAEE150012-M. DI PROCIDA - CAPOLUOGO
33. SCOGNAMIGLIO ROSALIA ANNA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
34. SCOTTO DI CLEMENTE R A FFAELA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
35. SCOTTO DI LUZIO FRANCESCO NAIS03200L-LICEO “ETTORE MAJORANA”
36. SILVESTRI ROSA NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
37. TAGLIALATELA IRENE NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
38. TEMPRA ADELE NAMM8FP01C-I.C. P IL VECCHIO - GRAMSCI
39. VECCHIARINI DANIELA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO
40. VESPOLI MARIA NUNZIA NAEE8FP01D-BACOLI IC PLINIO

Documenti allegati:
Convocazione Assemblea Comitato Genitori

Facendo seguito alla comunicazione del comitato genitori assunta al prot. 4735 del 08/10/2018, si concede l'utilizzo dell'aula magna della sede Centrale Plinio, per il giorno 15/10/2018 a partire dalle ore 15:30 per l'assemblea dei genitori, con il seguente Ordine del Giorno:
1 Consegna dei moduli di preferenza firmati e scelta dell'offerta da adottare;
2 Varie ed eventuali
 

Offerte per il servizio mensa

In allegato si illustrano le offerte pervenute al comitato genitori per il servizio mensa

Documenti allegati:
Statuto Comitato dei Genitori

 

Documenti allegati:
Agibilità plesso Bellavista

A seguito di verifica tecnica, si comunica la completa agibilità del plesso Bellavista a partire da domani 09/10/2018

Circolare n. 12 del 21.9.2018
Divieto di introduzione e consumo di alimenti ad uso collettivo nella scuola

In occasione del nuovo anno scolastico si invitano tutti i docenti a prestare particolare attenzione alla tematica in oggetto.
L’alimentazione nella scuola implica il richiamo di temi connessi alla salute e alla sicurezza. La distribuzione e il consumo collettivo di alimenti all’interno delle classi richiama tre gravi problematiche:
 il forte aumento di casi di bambini allergici o intolleranti a sostanze presenti negli alimenti;
la difficoltà di garantire sicurezza e salubrità di alimenti prodotti in ambienti casalinghi;
 la difficoltà oggettiva di diversificare nella classe la distribuzione di alimenti (anche di provenienza certa) in base alle allergie e/o intolleranze di ciascun alunno. Pur riconoscendo il valore educativo dei momenti di festa associati al consumo di cibo “insieme”, tuttavia l’introduzione nell’Istituto di alimenti comporta per gli alunni pericoli difficilmente gestibili e per la scuola stessa il rischio di incorrere in forti sanzioni secondo la normativa vigente.
Pertanto, partendo dalla considerazione che è indispensabile tutelare sia i minori sia gli insegnanti, e previa consultazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, si dispone:
– il divieto assoluto di introdurre dall’esterno alimenti a consumo collettivo, se non la merenda assegnata dai genitori, al fine di evitare spiacevoli conseguenze legate a casi di allergia;
– non è consentito festeggiare nella scuola compleanni e ricorrenze che comportino consumo da parte degli alunni di alimenti prodotti artigianalmente da genitori o esercenti attività commerciali, ma esclusivamente prodotti confezionati muniti di etichetta a norma, che evidenzi la data di scadenza, gli ingredienti, la responsabilità legale della produzione.
E’ escluso conseguentemente il consumo di cibi di altra provenienza, eccetto la merenda fornita dal genitore solo ed esclusivamente per il proprio figlio.
L’insegnante, autorizzando la consumazione di alimenti e bevande in classe, si rende automaticamente responsabile in termini di vigilanza sui danni che questi possono causare all’alunno.
Nell’ottica della prevenzione e della sicurezza si invitano inoltre tutti i genitori a segnalare tempestivamente in segreteria eventuali intolleranze e allergie dei loro figli, anche se non usufruiscono del servizio mensa, al fine di prevenire possibili situazioni di pericolo.
 
Il Dirigente scolastico
Prof.  Marco Wolfler Calvo
 

Circolare n. 10 del 20.9.2018
Orario ingresso per assemblea sindacale

      

Circolare n. 9 del 20.9.2018
Nuovo orario attività didattiche

Oggetto: nuovo calendario attività didattiche
 
Si comunica nuovo calendario attività didattiche
Fino a venerdì 28 settembre
Scuola dell’Infanzia
dalle ore 8.10 alle ore 12.10
Scuola Primaria
dalle ore 8.15 alle ore 12.15
Scuola Secondaria
dalle ore 8.00 alle ore 12.00
 
Da lunedì 1° ottobre
Scuola dell’Infanzia
dalle ore 8.10 alle ore 13.10
Scuola Primaria
dalle ore 8.15 alle ore 13.15
Scuola Secondaria
dalle ore 8.00 alle ore 14.00
 
I docenti della scuola dell’infanzia osserveranno orario antimeridiano fino all’inizio del servizio di mensa scolastica.
 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018