Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

COMUNICAZIONE CELEBRAZIONE CENTENARIO COMUNE DI BACOLI

Oggetto:  Comunicazione celebrazione Centenario Comune di Bacoli.
 
            Il sottoscritto Marco WOLFLER CALVO, in qualità di Dirigente scolastico p.t. dell’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio-Gramsci in Bacoli, comunica che in occasione della ricorrenza del Centenario del Comune di Bacoli è stato chiesto alle scuole del territorio di stilare un programma di eventi celebrativi che si svolgeranno durante tutto l’anno 2019.
 Il tema centrale della celebrazione è orientato al recupero della memoria storica e delle tradizioni del territorio di Bacoli, con particolare riferimento agli usi, costumi, dialetti, riti religiosi, danze popolari, antichi mestieri con testimonianze dirette e alle usanze gastronomiche.
Nel perseguire tale obiettivo si ritiene necessario il coinvolgimento e la partecipazione attiva delle famiglie degli alunni nonché di tutti i docenti delle varie discipline.
Si comunica, inoltre, che in riferimento a tale evento il Comune mette a disposizione l’utilizzo di Villa Cerillo e della Sala Ostrichina garantendone il supporto logistico-amministrativo.
Si invitano, pertanto, i destinatari del comunicato ad adoperarsi al fine di organizzare delle azioni celebrative per la ricorrenza del Centenario del Comune di Bacoli.
 
 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018