Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

PON "Cittadino globale" - Aperte le iscrizioni ai moduli

 

Sono aperte le iscrizioni alle attività formative, di prossimo avvio, del progetto “Cittadino globale” afferente all’Avviso PON del 23.03.2017 “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale” e destinato agli alunni frequentanti le classi di Scuola Primaria e Secondaria di I grado del nostro Istituto.
 
Il progetto è finalizzato alla promozione della crescita personale e relazionale dei giovani e alla diffusione di modelli e comportamenti virtuosi al fine di favorire la crescita di cittadini consapevoli, responsabili e attivamente protagonisti delle sfide future in una dimensione locale e globale.
 
Nel corrente anno scolastico saranno attivati i seguenti moduli:

La dieta mediterranea-flegrea
Destinato agli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I grado, finalizzato alla promozione di una corretta e sana alimentazione che riscopra e valorizzi le tradizioni e le risorse alimentari del territorio, anche in un’ottica di sostenibilità ambientale, promuovendo il consumo di prodotti locali, freschi e di stagione.
Il modulo si terrà presso il plesso Plinio.
   
Il corpo in gioco
Destinato agli alunni di Scuola Primaria, laboratorio ludico-motorio finalizzato al piacere senso-motorio, alla scoperta di sé e delle proprie risorse, ad accrescere il desiderio di comunicare e di entrare in relazione con gli altri. Il percorso favorirà lo sviluppo, la maturazione e l'espressione delle potenzialità del bambino a livello motorio, affettivo, relazionale e cognitivo, concepiti non come ambiti separati, ma visti nell'ottica della globalità della persona.
Il modulo si terrà presso il plesso Gramsci.
 
 

L’iscrizione ai corsi è aperta agli alunni di tutti i plessi indipendentemente dalla sede di svolgimento, i moduli d’iscrizione sono disponibili presso tutti i plessi e sul sito web dell’Istituto, le domande dovranno essere consegnate ai docenti di classe entro lunedì 25 marzo 2019.

Allegati: 
PDF icon Avviso [0,547 Mb]

PON 2014-2020
Cittadino globale è stato autorizzato, con codice 10.2.5A-FSEPON-CA-2018-521, nell’ambito dell’Avviso “Potenziamento delle competenze di cittadinanza globale” del PON 2014-2020 “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” finanziato con i Fondi Strutturali Europei. 

 

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018