Autorizzazione all’uso dei cookie

Archeos

Archeos

"Archeos", della durata di 60 ore, è finalizzato alla promozione del territorio, attraverso la conoscenza del suo ricco patrimonio archeologico, alla maturazione emotiva dei partecipanti ed l’acquisizione di una maggiore sicurezza ed autostima. Nel corso delle attività gli alunni conosceranno approfonditamente alcuni monumenti del territorio e si prepareranno a svolgere il ruolo di guide turistiche, anche in lingua inglese, in occasione delle manifestazioni di Maggio dei Monumenti.
Le attività preparatorie si terranno, in orario extracurricolare, presso il plesso Gramsci, l'attività di guida turistica, che ocuperà almeno il 50% del monte ore, si espleterà presso i siti oggetto dell'intervento durante tutti i  fine settimana di maggio 2019.
Le attività saranno realizzate con la collaborazione dell'Associazione Culturale Bacoli-Kymi.

 
Anno scolastico: 
2018-2019
Riferimento a Progetti Nazionali: 
Scuola Viva
Stato del progetto: 
in programmazione
Segmenti interessati: 
Scuola Secondaria di I grado
Plessi interessati: 
Gramsci
Operatori: 

Esperto:
Codocente di lingua inglese:
prof.ssa Rita Carannante
Tutor: prof. Giovanni Formicola

Calendario: 

di prossima pubblicazione

Dettagli del progetto

Documentazione:

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018