Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Easy basket B

Easy basket

"Easy basket B" si sviluppa come attività di continuità verticale Primaria-Secondaria, intende promuovere il gioco del basket, poco praticato nel territorio, attraverso una versione del minibasket, che prevede la semplificazione delle regole e di alcuni aspetti tecnici del gioco.
La facilitazione delle modalità di gioco offre ai bambini la possibilità di giocare da subito, ne rilancia la valenza ludica, sostiene e rafforza la sua valenza educativa.
Le attività didattiche avranno la durata di 30 ore suddivise in lezioni di 2-3 ore ciascuna che si susseguiranno con frequenza settimanale nel periodo aprile-giugno 2019, garantendo un giorno di apertura settimanale.
Il modulo sarà realizzato in collaborazione con l’A.S.D. Virtus Monte di Procida, che garantirà la presenza di allenatori tesserati FIP specializzati in minibasket.

 
Anno scolastico: 
2018-2019
Riferimento a Progetti Nazionali: 
Scuola Viva
Stato del progetto: 
in programmazione
Segmenti interessati: 
Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado
Plessi interessati: 
Gramsci
Operatori: 

Esperto:
Tutor: ins. Nunzia Vespoli

Calendario: 

di prossima pubblicazione

Dettagli del progetto

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018