Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Progetti d'Istituto

I progetti d’Istituto sono finanziati con quote del MOF (Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa di cui all’art. 40 del CCNL 2018/19) finalizzato a sostenere il processo di autonomia scolastica, con particolare riferimento alla realizzazione del P.O.F. ed alla qualificazione e l’ampliamento dell’offerta formativa, anche in relazione alla domanda proveniente dal territorio.

Le voci del MOF utilizzabili a tal scopo sono:

  • una quota parte del Fondo dell’Istituzione Scolastica (FIS, art. 40, comma 1, lettera a), la cui entità è definita dalla Contrattazione d’Istituto;
  • il fondo per le aree a rischio e forte processo migratorio (art. 40, comma 1, lettera e),  destinato alle scuole dal MIUR sulla base di criteri contrattuali regionali, per attuare specifici progetti per contrastare  la dispersione scolastica e l’emarginazione sociale.

Per il corrente anno scolastico la Contrattazione Integrativa d'Istituto non ha ancora stabilito la quota parte del FIS da destinare ai progetti, ma già nel mese di settembre 2018 è stato dato avvio al progetto finanziato con il fondo per le aree a rischio dell'anno 2017/18.

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018