Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Laboratorio espressivo carta

Laboratorio espressivo carta

Il modulo "Laboratorio espressivo carta", del progetto "Metamorfosi: il limite diventa risorsa", afferente al fondo per le Aree a rischio ed a forte processo  migratorio, consentirà agli alunni coinvolti di sviluppare la propria creatività attraverso attività manipolative e consentirà di "apprendere con il fare", mirando alla maggiore integrazione all'interno del gruppo di lavoro e alla capacità di gestione autonoma del lavoro.
​Il percorso, che avrà la durata di 18 ore articolate in 6 lezioni di 3 ore ciascuna, si offre, inoltre, come luogo di benessere per gli alunni e momento per sviluppare relazioni proficue e cooperazione durante il lavoro. 

Anno scolastico: 
2018-2019
Riferimento a Progetti Nazionali: 
Progetto Aree a rischio
Stato del progetto: 
concluso
Segmenti interessati: 
Scuola Secondaria di I grado
Plessi interessati: 
Plinio
Operatori: 

Docente: prof.ssa Veronica Luigia Boccuni
Codocente: prof. Armando Tallone

Calendario: 
Dettagli del progetto

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018