Autorizzazione all’uso dei cookie

Laboratorio manipolativo

Laboratorio manipolativo

Il modulo "Laboratorio manipolativo", del progetto "Metamorfosi: il limite diventa risorsa", afferente al fondo per le Aree a rischio ed a forte processo  migratorio, è finalizzato a favorire il successo formativo degli alunni, in particolare a quelli in difficoltà (con disagio psicologico, demotivati, iperattiivi, eccessivamente timidi e/o introversione, con scarso autocontrollo, con atteggiamento negativo nei confronti della scuola in genere, ...).

​Il percorso, della durata di 18 ore, è articolato in 6 lezioni di 3 ore ciascuna, intende, in particolare favorire il raggiungimento dell'autonomia relazionale e comportamentale degli allievi, al fine di renderli capaci di realizzare un maggior numero di cose in autonomia sino a prevedere autonome capacità propositive di progettazione.

Anno scolastico: 
2018-2019
Riferimento a Progetti Nazionali: 
Progetto Aree a rischio
Stato del progetto: 
concluso
Segmenti interessati: 
Scuola Primaria
Plessi interessati: 
Cuma
Operatori: 

Docente: ins. Annamaria Bove
Codocente: ins. Maria Consiglia Cacciapuoti

Calendario: 
Dettagli del progetto

Sito realizzato da Carlo D'Ago sulla base del modello distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.05/10/2018